image
MANIFESTAZIONI. Si apre sabato 7 dicembre con gli stand artigianali.
Le associazioni coinvolte raccoglieranno fondi per le scuole. Ci saranno laboratori per i bambini.

 

La suggestiva atmosfera del Natale ritorna in Arsenale. Sabato 7 dicembre, alle 11, si inaugura la XII edizione del mercatino natalizio divenuto negli anni un appuntamento per lo scambio degli auguri. «Sarà un´edizione», commenta Filippo Grigolini, presidente della seconda circoscrizione, «rivoluzionata nella forma, ma consolidata nel contenuto dove il valore sta nell´ingegno, nella fantasia e nell´operosità degli artigiani che espongono nei due padiglioni riscaldati». 
Natale in Arsenale resterà aperta nei giorni 7, 8, 14, 15, 21 e 22 dicembre, dalle 10 alle 19, con ingresso gratuito. Lunedì 23 dicembre, la manifestazione si concluderà con un appuntamento alle 19 dedicato alle scuole con le associazioni ed il comitato genitori dell´istituto comprensivo 4.
«L´elemento qualificante», prosegue Grigolini, «è il focus sulle scuole. Le associazioni coinvolte raccoglieranno fondi per le scuole, da d! istribuire agli istituti del territorio che hanno condiviso il progetto». Le novità di quest´anno del Natale in Arsenale sono i laboratori di pittura, ceramica, lavorazione della cera e del legno, di mosaico che coinvolgeranno gli alunni e le loro famiglie. «Vogliamo che Natale in Arsenale», dice Grigolini, «sia un momento di gioia da condividere con i cittadini e le scuole alla ricerca delle radici e della simbologia del Natale». 

Tratto da: L'Arena, IL GIORNALE DI VERONA

Data: 1/12/2013

Note: CRONACA – Pagina 9