Incontro di mercoledì 17 giugno

Nessuno di noi l’avrebbe scommesso….. Invece mercoledì 17 giugno, dopo una lontananza di quasi tre mesi, il gruppo”Abitare borgo Trento ” ha potuto realizzare il desiderio di” rivedersi “prima della pausa estiva. La determinazione di Alberta, di Giovanna, di tutto il gruppo e  la puntuale collaborazione della presidente della Circoscrizione Elisa Dalle Pezze hanno permesso a noi soci, circa una quarantina, muniti di guanti e mascherina di affluire alla palestra della scuola”A. Provolo” che ci ha ospitati. È stato tutto molto bello: guardarsi negli occhi, parlarsi….da tutti i volti, anche se seminascosti, sprizzava gioia e compiacimento, forse per uno scampato percolo, ma piuttosto per la consapevolezza di un momento tanto atteso.

Preso posto sulle seggiole opportunamente distanziate, abbiamo seguito, divertiti ” facezie ” e “vignette” proiettate sullo schermo e simpaticamente commentate da Tommmaso Roda: ricordi di un periodo, quello della ” quarantena” da noi tutti vissuto spesso nell’angoscia e nella solitudine, barricati nei nostri appartamenti.

Un buonissimo gelato ha suggellato un pomeriggio speciale, lasciandoci nel cuore la speranza di poter riprendere i nostri incontri il prossimo autunno.