Il  sito Internet di Borgo Trento è  una di quelle iniziative che non sollevano clamori, che non si fanno notare per il livello di intensità acustica, ma è piuttosto una proposta discreta, indirizzata a tutte le persone che vogliono dedicare un po’ di attenzione a quanto avviene intorno al loro ambiente di residenza o lavoro per commentarlo e discuterlo.

      Il sito ha dunque lo scopo di favorire la comunicazione fra le diverse componenti del quartiere (giovani, adulti, anziani) e si propone come facile punto di accesso a notizie e informazioni specifiche, come luogo di incontro virtuale in cui possono trovare spazio segnalazioni, proposte, opinioni e dibattiti su problematiche strettamente locali, ma anche su aspetti più generali della vita cittadina, che potrebbero avere ricadute rilevanti sulla qualità di vita di Borgo Trento e di Verona.

Da non dimenticare poi un’ulteriore importante funzione: quella di conservare la memoria storica del quartiere e documentarne le principali fasi di evoluzione nel tempo attraverso testi, immagini, o brevi video.

Il sito è nato da un progetto dell’Associazione onlus “ANZIANO & QUARTIERE” (*) ed è gestito da un gruppo di redazione di cui fanno parte sia persone dell’Associazione stessa che volontari “indipendenti”. L’accesso ai materiali del sito è aperto a tutti, senza particolari formalità. Per interventi diretti, commenti e caricamento di nuovi materiali è richiesta la registrazione dell’utente.

Altre informazioni sono disponibili all’interno del sito stesso. L’indirizzo da utilizzare è il seguente: www.borgotrentoverona.org.

 

————————————-

(*) Dal 2011 l’Associazione onlus ha cambiato nome in “ABITARE  BORGO  TRENTO