Il 16 febbraio  2016 si è svolto presso le scuole Provolo, l’incontro  di sintesi tenuto dall’  Associazione “Abitare Borgo Trento” onlus  allo scopo di informare gli abitanti del Quartiere dello svolgimento di una indagine conoscitiva sulla realtà del Borgo e sulla sua evoluzione negli ultimi 10 anni.

Intrapreso da più di un anno da alcuni membri dell’Associazione, sotto la guida ed il coordinamento del Prof. Ripamonti, il lavoro di ricerca ha raggiunto il suo primo traguardo con la conclusione della prima fase, i cui risultati sono stati portati a conoscenza del pubblico intervenuto dalle parole del relatore Tommaso Roda.

Un particolare accento è stato posto sull’ aspettativa di ottenere dai partecipanti contributi e osservazioni  utili per integrare i dati sinora raccolti.

L’incontro si è concluso con l’auspicio che una ricca messa di nuovi input possano arrivare all’Associazione, anche via e-mail, stante la rilevanza storica e prospettica dell’indagine sul Quartiere in questa fase di grande transizione storica e sociale.

^^^^^^^^^^

 una sintesi dell’incontro.

Dal progetto fare comunità in Borgo Trento, è nata la pubblicazione

Borgo trento, un quartiere che cambia?