“Borgo Trento Quartiere gentile”

 

Nell’ambito del progetto territori in rete

Il teatro Laboratorio- Scientifico c/o Arsenale Asburgico presenta:

Storie di badanti al Teatro Laboratorio con “Venute da lontano” tratto da VERONA Sera del 29/6/2019

Mercoledì 29 maggio ore 17 al Teatro Laboratorio (ex arsenale) nell’ambito del progetto “Borgo Trento quartiere gentile”, il Teatro Scientifico presenta “Venute da lontano”, evento che, partendo da vicende di vita reale raccolte attraverso interviste, pone il focus su alcune storie di badanti del quartiere di Borgo Trento. Badante: colei che bada, che si prende cura di qualcuno.

Il Teatro Scientifico si è più volte occupato, attraverso il mezzo teatrale, di questa figura che è diventata un elemento portante, un supporto all’interno della famiglia per i profondi cambiamenti sociali degli ultimi anni (con le loro importanti ricadute sull’organizzazione familiare) e il progressivo allungamento della vita media, che sollecitano una sempre più crescente domanda di nuovi servizi in favore di un invecchiamento sereno.

Produzione Teatro Scientifico – progetto femminiletrapassatopresente.

Ingresso libero.

 

Il pubblico, attento e numeroso, ha apprezzato le interpretazioni della Sig. Jana Balkan ed Isabella Caserta che hanno dato voce ad Alma, Adele, Asia, Dunia, Giorgia, Nina, badanti che hanno loro narrato eventi di vita reale

 

Il Sig. Giancarlo Beltrami ci inviato queste tre bellissime foto

Jana Balkan
Isabella Caserta
intermezzo sulla gentilezza