image
Boom di accessi, il sito del Csv cambia volto.
È in fase di realizzazione, infatti, il nuovo portale on-line del Centro servizi per il Volontariato, che è stato studiato per essere meglio fruibile a fronte del boom di accessi che ha registrato negli ultimi anni. «Il tutto, rigorosamente, senza stravolgere l’essenza del nostro portale, punto di riferimento per associazioni e volontari», è la rassicurazione del Csv.
Negli ultimi anni, le visite al sito internet del Csv sono aumentate in modo esponenziale e la piattaforma internet in cui il Centro pubblica informazioni, news dalle associazioni, offre servizi e attraverso cui fa addirittura formazione, è decollata quanto a visite giornaliere e pagine visitate. Dalle 59mila del 2006, le pagine viste lo scorso anno sono state oltre 197mila: una media di 540 visite al giorno.
Entro un paio di mesi la nuova visualizzazione del sito sarà attiva e si tratterà di un passaggio! in sordina per gli utenti che non dovranno sopportare disagi o interruzioni di servizio per manutenzione. «Stiamo già lavorando off-line al nuovo portale e lo sostituiremo solo quando sarà a regime. I banner rimarranno ben visibili così come non cambieremo le modalità d’accesso ai servizi via internet», precisare il Csv.
Sempre più rilevante nell’assetto organizzativo del Centro è anche il rapporto con i social network e le nuove piattaforme virtuali di incontro e informazione.
Il Csv ha una propria pagina su Facebook, CSV Federazione del Volontariato, e una seconda che è dedicata specificamente al mondo dei giovani, Gioinvolo Federazione del Volontariato di Verona, nelle quali pubblica periodicamente notizie riguardanti le attività di formazione, servizi, news e curiosità che spaziano a 360 gradi nel mondo del Terzo settore.

Tratto da: L'Arena, IL GIORNALE DI VERONA

Data: 28/09/2014

Note: INSERTI – Pagina 78