image

Appena inaugurata e già chiusa: cedono le griglie
Le hanno tolte ufficialmente una manciata di giorni fa, il 22 dicembre, quando hanno inaugurato la nuova piazza e il parcheggio interrato. Ma ora, a due settimane di distanza, le transenne in piazza Corrubbio sono già tornate. Alcune grate hanno ceduto di qualche centimetro verso il basso proprio nel bel mezzo del piazzale e, a seguito di alcune segnalazioni arrivate anche alla polizia municipale, la parte in causa è stata recintata e il passaggio pedonale, quello delle auto ancora non è stato ripristinato, interdetto con nastro in plastica bianco e rosso ad impedire di calpestare l´area.
«Sembra che a causare il cedimento sia stato il peso di una fioriera sistemata tra la grata grigia, quella sconnessa, e le altre grate verdi», spiega Alberto Sperotto, residente poco distante, che ha segnalato il potenziale pericolo ai vigili documentandolo con alcuni scatti che, postati poi sul social network Facebook hanno scatenato in pochi minuti parecchi commenti.
«Non voglio far polemica, ma spero venga fatto al più presto un sopralluogo per verificarne la sicurezza. Il cedimento di una grata durante il passaggio di una persona provocherebbe la caduta da alcuni metri», denuncia Sperotto sul social e ai vigili. Quelle nella parte centrale della piazza non sono però le uniche transenne. Verso piazza Pozza il cantiere è ancora aperto.I.N.  NULL

Tratto da: L'Arena, IL GIORNALE DI VERONA

Data: 4/01/2013

Note: CRONACA, pagina 18