image

EX ARSENALE. Sabato e domenica alle 21.
Al Teatro Scientifico il monologo di Lunari con Roberto Vandelli.

 

 

Sabato 3 novembre alle 21 e domenica 4 alle 16.30, al Teatro Laboratorio (all´ex Arsenale asburgico, entrata da piazza Arsenale e da via Todeschini), è di scena Rosso profondo di Luigi Lunari, diretto e interpretato da Roberto Vandelli.
Dopo il successo di Tre sull´altalena, Vandelli torna a cimentarsi con un testo di questo autore milanese per vent´anni collaboratore del Piccolo Teatro di Milano con Strehler e Grassi. Lunari è autore rappresentato in tutto il mondo con testi come Il senatore Fox, Nel nome del padre e tanti altri, ma anche scrittore di Il maestro e gli altri, Breve storia del teatro, Maria di Nazareth, solo per citarne alcuni.
Diretto e interpretato da Roberto Vandelli, che torna al teatro dopo l´importante esperienza a fianco di Giancarlo Giannini nel film Un angelo all´inferno in parte girato a Verona, Rosso profondo è tratto dal monolog! o Rosso profondo in punto di morte scritto nel 1999 e racconta di un uomo politico che, proprio il giorno in cui viene nominato Presidente del Consiglio, riceve dal suo medico curante la notizia che una malattia gli lascia solo pochi mesi di vita. Decide quindi di tornare a quelli che erano gli ideali nei quali credeva da giovane «non avendo nessuna delle cautele di cui i politici rivestono i loro pensieri». Così scende in piazza e comincia a parlare con la gente. E lo fa apertamente,semplicemente dicendo quello che pensa. E la gente lo ascolta. E questo preoccupa i suoi compagni di partito. Un testo dove il tragico, la commedia e la farsa si fondono perfettamente dando vita a un susseguirsi di colpi di scena. Domenica 4 novembre sarà presente l´autore.
Lo spettacolo sarà in scena anche il 10 novembre alle 21 al Teatro Centrale di Roncà.
Per informazioni, tel. 045.8031321 – 3466319280 o sul sito internet: www.teatroscientifico.com.

 

Ultimi articoli di redazione (Leggi tutti)

Tratto da: L'Arena, IL GIORNALE DI VERONA

Data: 1/11/2012

Note: SPETTACOLI – Pagina 51