image
 SI ALTERNERANNO LE COMPAGNIE DI GIORGIO TOTOLA, SOLEDARTE, ESTRAVAGARIO E LA BARCACCIA 

 

La rassegna “Teatro nei Cortili” è ospitata anche nell´area dell´Arsenale, a pochi passi da Castelvecchio, comodamente raggiungibile a piedi dal centro storico cittadino.Gli spettacoli all´Arsenale si sono aperti il 2 luglio con la compagnia Soledarte che ha proposto “Moulin Rouge”. Attualmente è in scena, con repliche fino al 28 luglio, sempre con inizio alle ore 21.15, la compagnia La Barcaccia, che propone lo spettacolo “Il ventaglio” di Carlo Goldoni per la regia di Roberto Puliero.
Si tratta dell´ultimo capolavoro regalato al teatro da Carlo Goldoni che, attraverso la briosità del gioco corale, realizza un affascinante affresco di un borgo di fantasia, dove piccole invidie, ridicoli rancori, inquietudini e le mediocrità d´ una piccola umanità sono pronti ad emergere anche coi pretesti più banali. In agosto, con inzio alle 21, è di scena l´Estravagario con ! "Balera paradiso" di Alberto Bronzato che cura anche la regia. Gli spettacoli all´Arsenale proseguiranno fino all´1 settembre,
Per il programma dettagliato ed aggiornato visitare il sito www.comune.verona.it. 
Se vi trovaste, una sera quest´estate, a passeggiare nello splendido centro storico di Verona, ricordate che, a pochi passi da voi, presso l´ex Arsenale austriaco, vengono portati in scena testi teatrali acuti e realmente divertenti.

Tratto da: L'Arena, IL GIORNALE DI VERONA

Data: 1/01/1970

Note: Pagina 73