image
ARSENALE. La rassegna di primavera.
La nuova stagione si aprirà venerdì con il loro concerto.

 

All´arsenale è sbocciata la primavera. Dopo il successo di pubblico ottenuto con la prima edizione della rassegna autunnale del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio, ospitata all´interno del padiglione 2c, il gruppo fondato da Ezio Maria Caserta e dalla moglie Jana Balkan propone un calendario ricco di appuntamenti che spaziano dalla prosa, alla danza, dal cinema alla pittura e alla letteratura fino a rappresentazioni per i più piccoli.
Gli spettacoli si articoleranno fino a fine maggio, per un totale di 17 serate divise in diverse sezioni.
«Il Teatro Laboratorio», spiega Isabella Caserta, direttrice artistica del gruppo, «dopo l´intensa attività invernale, continua il suo percorso culturale con un nuovo cartellone all´insegna della creatività e dell´innovazione. Il ciclo di incontri verrà festeggiato ufficialmente sabato 24 marzo, dalle 19, con la prima festa di primavera che prevede musica, poes! ia e prosa il tutto aspettando la giornata mondiale del teatro, che ricorre il 27 marzo».
Ad inaugurare la stagione primaverile, venerdì prossimo alle 21, sarà il gruppo The Alligator Nail che con i suoi brani originali, dal folk allo zydeco, dal country al jazz, aprirà la seconda edizione della rassegna Cinema&Cibo, organizzata dal Teatro Laboratorio in collaborazione con gli Amici del Verona film Festival. Questa sezione che abbina la visione di pellicole ai sapori gastronomici continua il 30 marzo con Waitress; il 13 aprile con Una canzone per Bobby Long, per concludersi il 4 maggio con Crazy Heart.
Per quanto riguarda la prosa il primo appuntamento è sabato prossimo alle 21 con Re Orso, poemetto scapigliato di Arrigo Boito, letto e musicato da Alessandro Conti e Alessandro Longo. Da non perdere il 25 marzo Sogno di un uomo ridicolo di Dostoevskji con Francesco Laruffa proposto da Teatri Invisibili (alle 16,30).
Gli appuntamenti di prosa termineranno il 19 e il 20 maggio c! on L´elefante bianco, un nuovo lavoro del regista e attore Alberto Rizzi (inizio alle 21).
Infine spazio anche per i più piccini con L´Arsenale dei bimbi che prenderà il via il 15 aprile con la presentazione del libro Le avventure di una strega madrina, presentazione del libro per ragazzi di Anna Bellini.
Per l´intera programmazione visitare il sito www.teatroscientifico.com.

Tratto da: L'Arena, IL GIORNALE DI VERONA

Data: 13/03/2012

Note: SPETTACOLI – Pagina 59