image

BORGO TRENTO. Da settembre cambia la viabilità nei pressi del Geriatrico. Modificata la disposizione dei parcheggi

Consentirà l’uscita da via Passo Buole. L’ingresso nel quartiere avverrà dalle vie Nervesa, Cesiolo e Fratelli Bronzetti 

L’Arena

IL GIORNALE DI VERONA

Mercoledì 26 Agosto 2009 CRONACA Pagina 17

 

 

Ci siamo, la modifica alla viabilità per il tratto di via Mameli in prossimità di via Monte Ortigara dove si immettono le vie Passo Buole e Nervesa è conclusa. Sono infatti stati invertiti i sensi di marcia ed è stato installato il tanto atteso semaforo. Rispetto alla precedente soluzione, dunque, si potrà entrare nel quartiere dalle vie Nervesa, Fratelli Bronzetti e Cesiolo, mentre per uscire si dovrà imboccare esclusivamente via Passo Buole. 

 A chiedere al Comune ed alla circoscrizione di risolvere lo sbocco sull’importante arteria cittadina sono stati gli stessi residenti che segnalavano essere problematica non tanto l’entrata nel quartiere compreso tra Borgo Trento, l’ospedale e Pindemonte, quanto l’uscita. Nei primi giorni dello scorso maggio si è affrontato il test per sperimentare la proposta della nuova viabilità. I provvedimenti erano stati adottati nelle fasce orarie più significative: dalle 7.30 alle 9.30, dalle 13 alle 15 e dalle 17 alle 19.

A regolare il traffico durante la sperimentazione era stato il personale della polizia municipale. «Il problema della viabilità dell’area del Cesiolo era sentito da diversi anni dagli stessi residenti della zona», interviene Alberto Bozza, presidente della seconda circoscrizione. «Abbiamo ascoltato i cittad ini, coinvolto l’assessore alla Viabilità Enrico Corsi e con il cdr Traffico e la Polizia municipale è stata organizzata un’assemblea pubblica nell’aula magna delle scuole Fraccaroli dove sono state prospettate alcune ipotesi di risoluzione del problema di viabilità. Sono stati proprio i cittadini a scegliere questa soluzione, ritenuta dagli stessi la migliore». Ora la soluzione è diventerà definitiva a tutti gli effetti.

Tratto da: NULL

Data: 1/01/1970

Note: NULL