image
INCIDENTE/2. In via IV Novembre, bus deviati.
La Ford Focus stava svoltando a sinistra verso il garage di casa.

 

Via Iv novembre è rimasta chiusa per una ventina di minuti ieri poco prima delle 20 a causa di un incidente tra il motorino guidata da una vigilessa e l´auto di un veronese di 42 anni. L´incidente è avvenuto di fronte al bar Dal Zovo all´altezza del civico 12. 
L´agente della municipale ha riportato una lesione al braccio e dopo i primi controlli, sarebbe stata esclusa la sua frattura. Sul posto, oltre ai colleghi dell´ agente della Municipale, si è recata anche l´ambulanza di Verona emergenza e i carabinieri. Proprio a loro, è toccato il compito di svolgere i rilievi dell´incidente. 
In base ad una prima ricostruzione, la Ford focus, guidata dal veronese, stava svoltando verso sinistra per entrare nel garage che si affaccia su via Iv Novembre. 
Proprio in quel momento arrivava alle sue spalle la vigilessa in sella al motorino, in dotazione al Corpo della polizia municipale. 
L&ac! ute;impatto tra lo scooter e la fiancata sinistra dell´auto è stato inevitabile. Sull´asfalto oltre alla linea contnua, inoltre, c´era la striscia della frenata lunga un paio di metri riconducibile con molta probabilità al motorino nel tentativo di evitare l´auto. Ora , però toccherà ai carabinieri definire le responsabilità dei conducenti. 
Nel frattempo, sono stati gli stessi vigili urbani a regolare il traffico in via Iv Novembre, chiusa per una ventina di minuti per agevolare il soccorso della collega ferita e i rilievi dei carabinieri.G.CH. 

Tratto da: L'Arena, IL GIORNALE DI VERONA

Data: 8/09/2013

Note: CRONACA – Pagina 12